In occasione dell’approssimarsi delle festività Natalizie ,la Aps La Girandola -Catania ,offre una giornata dedicata alla diffusione dei trattamenti reiki completi della durata di circa un ora ,ad un costo minimo,al fine di coprire le spese di gestione evento .Un team di nostri operatori sarà disponibile intera giornata per accogliere i partecipanti ed offrire il trattamento , la partecipazione quindi sarà modulata su appuntamento orario in ordine di arrivo prenotazione ,chiamando i numeri :
Coordinatrice : Emilia Salviani ……..cell. 3335732315
Operatore :……..Angela Di Cesare ..cell.
3206006315
2 livello reiki occidentale …..Mara Squadrito ……..cell. ….3465873452
Ma cos’è un trattamento Reiki ?
il trattamento reiki , implica una serie di posizioni delle mani sui principali organi vitali del ricevente
Queste applicazioni sono fonte di notevoli vantaggi, rinforzano le difese del corpo, rinvigoriscono il sistema immunitario, calmano il sistema nervoso, allontanano i pensieri ricorrenti dalla mente .
Per prima cosa è fondamentale la Centratura che permette la sensibilità e la completa dedizione e ascolto della persona che lo riceve.
Durante il trattamento le mani devono fermarsi su ogni punto, di norma un minimo di 3 minuti.
Nel trattamento completo il donatore fa scorrere le sue mani su tutto il corpo del ricevente sdraiato in posizione supina, cominciando dalla testa fino ai piedi e poi gli si chiede di girarsi; in questo modo vengono stimolati il cervello, le ghiandole endocrine, gli organi interni, i loro principali punti di corrispondenza.
quali sono gli effetti?
In base ad esperienze raccolte in tutto il mondo si possono trarre alcune conclusioni sugli effetti del Reiki.
Tutti noi sappiamo quanto mente, corpo e psiche si influenzino vicendevolmente e quanto i nostri disturbi possano richiamare la nostra attenzione sulle lacune dello sviluppo della nostra individualità e sul conseguente disequilibrio fra ciò che sentiamo e ciò che in realtà è la nostra vita.
• Vivifica il corpo e lo spirito.
• Ripristina l’armonia psichica ed il benessere spirituale
• Lavora sul piano fisico, mentale e spirituale portando all’equilibrio
• Ricompone le riserve di energia.
• Purifica dalle tossine e dalle scorie accumulate.
• Tonifica e/o rilassa in base alle esigenze
• Porta benefici alle piante e agli animali
• Aiuta a sbloccare situazioni stagnanti
Nello specifico il Reiki sollecita i processi di auto guarigione naturale del nostro corpo, sciogliendo i blocchi energetici e portando ad un completo rilassamento. I nervi tesi si calmano, l’appetito viene regolato, il sonno diventa più sereno e profondo, la capacità di concentrazione migliora, la memoria aumenta. Attenua il dolore, migliora la circolazione sanguigna, ristabilisce l’equilibrio naturale dei succhi gastrici, aiuta gli organi di escrezione (intestino, vescica, pelle) a compiere le loro funzioni.